R: [Pluto-help] Backup dati

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 5 Feb 2003 12:31:33 CET

> Ho cercato di documentarmi da più parti ma con scarso
> successo. Il mio problema è relativo all'utilizzo del comando
> tar da linea di comando. Mi
> spiego:
> Ho necessità di crearmi dei backup di dati. Contestualmente
> però, non so se ignorantemente, credo che mi sarebbe utile
> salvare l'intero contenuto della mia home directory, nella
> speranza di preservare anche quelle configurazioni (account
> email, bookmarks, etc.) che vorrei recuperare in caso di
> reinstallazione. Provo quindi il comando
>
> tar -c archivio.tar *

> [...]
Io ho creato due script usando il comando tar, uno che si chiama savecfg
che salva solo la etc/ nella /home/servizio che praticamente contiene
tutta la configurazione e questo lo lancio a mano quando faccio delle
modifiche e uno che salva la home/ tutte le sere su un terzo disco
presente sulla macchina.
PS: se ti servono maggiori chiarimenti ......
Luciano