[Pluto-help] Backup dati

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Mer 5 Feb 2003 00:26:39 CET

Maurizio Delladio: ..riguardo "[Pluto-help] Backup dati"

# tar -c archivio.tar /home/nomemiadirectory
Questo crea la scatola.
Non e' molto utile.

Crea una scatolotta compressa e ridotta con :

(R)ex [zero][rex] >tar cvzf microsoft.tar.gz microsoft
microsoft/
microsoft/letterap.htm
microsoft/firme.htm
microsoft/forum.htm

(R)ex [zero][rex] >ls -l | grep microsoft
drwxr-xr-x    2 rex      users        4096 gen 30 15:47 microsoft
-rw-------    1 rex      users       63667 feb  5 00:24 microsoft.tar.gz

Taaa dan..

Ma adesso se vuoi capire tutti i modi di comprimere :

(R)ex [zero][rex] > man tar

Mi raccomando. Trovi tutte le informazioni che non ho voglia di scrivere adesso..

[Scusate. avevo detto che non l'avrei fatto piu'.. ;o) ]

--
# Manuel (R)ex Sanna