[Pluto-help] Qmail... vari problemi...

Antonio Stefanelli fonzyfumi a libero.it
Gio 6 Feb 2003 23:36:58 CET

Salve,
ho installato qmail seguendo passo passo "Life with qmail", ho creato anche lo
script qmailctl, (per chi non sapesse di cosa sto parlando:
www.lifewithqmail.org/qmailctl-script-dt70) ma quando lo lancio mi ritorna
l'errore
# qmailctl start
Starting qmail
qmail-send supervise not running
qmail-smtpd supervise not running

Se invece lancio qmail con lo script rc tutto sembra funzionare se non per un
piccolo problema... i log me li scrive tutti in /var/log/messages... ho
installato ucspi-tcp e daemontools come scritto nella guida ma niente da
fare...

Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?

P.S. Ma la Maildir contenuta in /home/"utente"/ che permessi deve avere? io ho
messo utente "utente" e gruppo users, va bene cosė? qmail riesce a scriverci
dentro?
Kmail nn dovrebbe invece riuscire a leggere i messaggi?

Ciao e grazie

Antonio