[Pluto-help] ancora firewall

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Dom 9 Feb 2003 14:52:20 CET

Voglio dare la possibilità a chiunque di accedere al server apache che c'è sul
PC che fa da firewall (non è giustissimo ma non posso tenere accesi 2000000
PC ;-) )
Per fare questo ho aggiunto allo script del firewall la regola:

iptables -A INPUT -p tcp -d 80.117.72.74 --dport 80 -j ACCEPT

Ora funziona ma c'è un problema, l'IP è dinamico ed ogni volta che per sbaglio
spengo il modem devo modificare il firewall...
Ora, che comando posso usare per avere in una variabile l'Ip dell'interfaccia
ppp0 ?
--
by!
                max_xxv

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "