[Pluto-help] controllo stato del disco

Davide Tiziani tizianid a libero.it
Lun 10 Feb 2003 09:01:21 CET

prima di tutto ringrazio Andrea Dinale per la sue precise spiegazioni.

Poi vi faccio un'altra domanda assurda:
in un negozio mi hanno regalato un hard disk da 30 Gb perchè aveva
qualche settore difettoso ed il cliente non lo vuole più.
io lo uso regolarmente, ma vorrei controllarne lo stato. avendolo
partizionato con reiserfs, swap, ntfs e vfat è possibile lanciare un
comando che controlli tutto il disco fregandosene della partizione che
c'è sopra? (al limite facendo il boot da liveCD per non creare casini.)
se non esiste come si controlla lo spazio dedicato alla swap?

ciao Davo