[Pluto-help] errori compilazione e grandezza bzImage

rian rian a quipo.it
Mar 11 Feb 2003 21:13:05 CET

ciao Pluto!

avrei un po' di cose da chiedervi... non e' la prima volta che ricompilo
il kernel (per esattezza e' la terza volta), utilizzo una Slackware 8.1
con kernel 2.4.18.
ho seguito la procedura standard per la compilazione e dopo il comando
# make modules && make modules_install
ho ricevuto i seguenti errori:
[...]
mkdir -p pcmicia; \
find kernel -path '*/pcmcia/*' -name '*.o' | xargs -i -r ln -sf  ../{}
pcmcia
if [ -r System.map ]; then /sbin/depmod -ae -F System.map 2.4.18; fi
depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.4.18/pcmcia/aha152x_cs.o.gz
depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.4.18/pcmcia/apa1480_cb.o.gz
depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.4.18/pcmcia/fdomain_cs.o.gz
depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.4.18/pcmcia/ibmtr_cs.o.gz
depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.4.18/pcmcia/qlogic_cs.o.gz
make: *** [_modinst_post] Error 1

Perche'? Il bello che ho tolto tutto il supporto per le pcmcia card...!

Altra cosa, prima non ci avevo mai fatto caso, ma dopotutto il file
bzImage si e' creato anche se ho ricevuto i messaggi sopraelencati.
Durante la configurazione del kernel mi sembrava di aver tolto tanto
rispetto al kernel ''bare'' di default slackware: via il supporto
pcmcia, scsi, bluetooth, isdn, ho messo solo lo stretto necessario,
infatti il file .config da circa 40kb e' diventato 19kb, anche se poi
alla fine credo che questo non voglia dire niente.
cmq ricapitolando, vorrei sapere perche' il mio file bzImage e' piu'
grande del vmlinuz installato di default da slackware... perche' non
riesco a ''snellire'' come fanno tutti il mio kernel?

grazie a chi mi sapra' illuminare :)
Riccardo