[Pluto-help] errori compilazione e grandezza bzImage

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Mer 12 Feb 2003 00:53:08 CET

Il mar, 2003-02-11 alle 21:13, rian ha scritto:
> ciao Pluto!

> Perche'? Il bello che ho tolto tutto il supporto per le pcmcia card...!

immagino che tu stia ricompilando un kernel della stessa cersione che
hai installato.

2 soluzioni:

- cancellare (ronominare e/o spostare) i vecchi moduli in modo che non
facciano confusione con quelli che si creano. Ma questa è una soluzione
a metà

- prima della compilazione modificare la voce extraversion nel Makefile,
(sono le prime righe)
per esempio

VERSION = 2
PATCHLEVEL = 4
SUBLEVEL = 18
EXTRAVERSION = -AD-1.0

così la dir dei moduli sarà 2.4.18-AD-1.0
se alla successiva compilazione modifica l'extraversion il gioco è fatto

esempio:

VERSION = 2
PATCHLEVEL = 4
SUBLEVEL = 18
EXTRAVERSION = -AD-1.1

così la dir dei moduli è 2.4.18-AD-1.1 ed i moduli non si mischieranno
con quelli vecchi, e manterrai cmq la possibilità di usare entrambi i
kernel con il loro moduli.
E' buona norma dare un make clean prima di compilare, altrimenti se
durante la prima compilazione hai creato un modulo che nella seconda
compilazione non usi più, si installerà cmq, ma il tuo System.map non sa
cos'è, e depmod ti restituirà unresolved symbols

> grande del vmlinuz installato di default da slackware... perche' non
> riesco a ''snellire'' come fanno tutti il mio kernel?

dipende da cosa compili built-in nel kernel , metti tutto quello che
*non* è indispensabile, o che usi in maniera discontinua come modulo (es
usb, filesystem video 4 linux ecc).

ciao
Andrea