[Pluto-help] Mini rete casalinga, come fare?

lorenzo montefanna a tin.it
Mer 12 Feb 2003 19:14:41 CET

Ciao a tutti, ho una questione spinosa che data la mia inesperienza non so
come meglio risolvere.
Ho un pc linux collegato alla rete con adsl che volevo configurare come
gateway in modo da condividere la connessione con un portatile. Il portatile
non dovrebbe stare nello stesso ambiente del pc, anzi dovrebbe stare a
distanza in un altra stanza e fra i due ambienti ci stanno mura piuttosto
spesse.
Qual'è il sistema migliore per "risolvere" la cosa? Far partire un cavo di
metri da una stanza all'altra mi sembra quantomeno scomodo.
Avevo pensato a Bluetooth ma i suoi 10 metri di copertura e la sua scarsa
penetrabilità agli ostacoli me lo esclude dalle soluzioni possibili.
L'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare lo Wi-Fi. Me lo
consigliereste? Quali sono le schede compatibili con il pinguino?
Grazie a tutti
lorenzo