[Pluto-help] ISDN

Morky linux a bonward.com
Gio 13 Feb 2003 18:57:50 CET

Ciao,
...ho installato un modem ISDN PCI interno WINBOND W6692 che funziona
perfettamente per il collegamento ad internet, sol che però non mi
riaggancia la linea in automatico!

Questo è lo script di inizializzazione che ho utilizzato

-------------------------------
#!/bin/sh
#SCRIPT PER L'ATTIVAZIONE DELLA SCHEDA ISDN

#Carico i moduli necessari
modprobe isdn
modprobe hisax type=36 protocol=2 id=HiSax

#Creo una nuova interfaccia di rete
isdnctrl addif ippp0

isdnctrl eaz ippp0 0499431018

#imposto hdlc come protocollo di layer 2
isdnctrl l2_prot ippp0 hdlc

#si imposta trans come protocollo di layer 3
isdnctrl l3_prot ippp0 trans

#Si trasmettono i dati incapsulati nel protocollo ppp sincrono
isdnctrl encap ippp0 syncppp

#modalità di connessione manuale
isdnctrl dialmode ippp0 manual

#numero di telefono del provider
isdnctrl addphone ippp0 out 7023456789

#Si attiva l'interfaccia ippp0
ifconfig ippp0 -arp

#Imposto il time-out di connessione
isdnctrl huptimeout ippp0 180

#Si lancia il demone ippp
ipppd user "bonward a tiscali.it" defaultroute noipdefault -detach mru
1524 -bsdcomp /dev/ippp0 noauth &

P.S. Se imposto il T.O. a 10 sec. funziona, altrimenti rimane perennemente
collegato!!!