[Pluto-help] Apache 2.0 problemi..

Albrix Apache r.apache a cpsinformatica.it
Ven 14 Feb 2003 12:38:24 CET

ok.. x la sigaretta nn c'è problema..

Sotto http://www.rextech.it dice :: Impossibile visualizzare la pagina

Il resto funziona.. xrò il problema sta qui: vediamo se mi spiego meglio:

Sul server linux (es. 192.168.0.20) voglio far girare diversi siti x cui
diverse Virtual Host!!

Dunque in /etc/hosts ho aggiunto diverse righe con. 192.168.0.20 con
relativo name tipo www.sanfiorino.it , www.aa.it ecc.ecc.. che fanno sempre
rif. a 192.168.0.20..x esempio.

Mentre su di un'altro PC (win2000) che vede in rete il server LINUX... sotto
hosts faccio la stessa cosa es:
127.0.0.1       localhost
192.168.0.20    www.aa.it
192.168.0.20    www.bb.it
192.168.0.20    www.sanfiorino.it

difatti pingando verso il server linux (es. ping www.aa.it ecc..ecc..) il
tutto funziona.

Sul server LINUX dunque aggiungo diverse virtual host, tipo :
# Virtual host ..
<VirtualHost www.aa.it>
  ServerName www.aa.it
  ServerAdmin web1 a cpsinformatica.it
  DocumentRoot /var/www/domains/aa.it/pub/html
 <Directory "/var/www/domains/aa.it/pub/html/">
            Options Indexes
            IndexOptions FancyIndexing
     AllowOverride All
 </Directory>
</VirtualHost>

<VirtualHost www.bb.it>
  ServerName www.bb.it
  ServerAdmin web1 a cpsinformatica.it
  DocumentRoot /var/www/domains/bb.it/pub/html
 <Directory "/var/www/domains/bb.it/pub/html/">
            Options Indexes
            IndexOptions FancyIndexing
     AllowOverride All
 </Directory>
</VirtualHost>

<VirtualHost www.sanfiorino.it>
  ServerName www.sanfiorino.it
  ServerAdmin web1 a cpsinformatica.it
  DocumentRoot /var/www/domains/sanfiorino.it/pub/html
 <Directory "/var/www/domains/sanfiorino.it/pub/html/">
            Options Indexes
            IndexOptions FancyIndexing
     AllowOverride All
 </Directory>
</VirtualHost>

X i motivi elencati sopra toglievo il Virtual di Default xchè mi dava
problemi..

E' qui che inizio ad avere problemi.. cioè q.do aggiungo + VIRTUAL HOST...
e nell'error_log trovavo segnalazioni di overlaps riferite alla VirtualHost
che nn funzionava.

IN PRATICA:
Sto preparando un server web nuovo per passare dalla red.hat 6.2 alla 8.. e
x migrare dall'apache 1.3.26 al 2.0
x cui volevo spostare tutti i siti sul nuovo server linux.. x poi testarli
uno ad uno da una stazione (win 2000..).

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao e Grazie!!!