(R)e: [Pluto-help] Apache 2.0 problemi..

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 14 Feb 2003 12:09:06 CET

Albrix Apache: ..riguardo "[Pluto-help] Apache 2.0 problemi.."

# Buongiorno
Buongiorno! Hai una sigaretta?

# ho installato Apache 2.0. su Linux RedHat 8.
# ho configurato manualmente (httpd.conf)  inserendo semplicemente un
# VirtualHost di prova (vedi allegato).

# Ogni volta che tento di caricare da browser il sito di prova indicato
# nell'HTTPD.CONF il risultato è il caricamento
# di una pagina di test di default(standard..) mentre nell'error_log viene
# printata la seguente informazione:
#
# << Directory index forbidden by rule: /var/www/html/ >>
# Ache cosa è dovuto??

Dal tuo httpd.conf :

ServerAdmin root a localhost
# prova a mettere un indirizzo migliore..

ServerName web1.cpsinformatica.it
# il tuo host si chiama cosi' ? Altrimenti devi chiedere al tuo amministratore di sistema
# il nome macchina con relativo indirizzo IP..

#
# Use name-based virtual hosting.
#
NameVirtualHost www.sanfiorino.it

# Virtual host SanFiorino
<VirtualHost www.sanfiorino.it>

# correggilo con :
<VirtualHost *>

 	ServerName www.sanfiorino.it
 	ServerAdmin web1 a cpsinformatica.it
 	DocumentRoot /var/www/domains/sanfiorino.it/pub/html

	# Questo non ti serve..
	# ma se proprio vuoi fare il pignolo, lascialo. Le cartelle che visiti
	# sono gia' indicizzate di default.. [lo hai scelto tu qualche riga piu' su..
	<Directory "/var/www/domains/sanfiorino.it/pub/html/">
            Options Indexes
            IndexOptions FancyIndexing
	    AllowOverride All
	</Directory>

</VirtualHost>

# nb
# ho provato ad utilizzare anche il tool visuale apacheconf.. ma niente da
# fare..
Adesso va meglio?
Ricorda : di default, quando hai anche in VH, se non e' ben configurato, vedrai le pagine del server principale.
Vuoi un esempio? http://www.rextech.it

Non avendo accesso ai miei files [per questioni pesonali] vedrai qualcosa di diverso..
Capito? Dato che hai anche il manuale on-board, ti consiglio di farci un giro..

Lo trovi sotto :
http://localhost/manual

Buona lettura. ;o)

--