[Pluto-help] Qualche chiarimento

raffaele raf_ele a inwind.it
Dom 23 Feb 2003 11:50:23 CET

Buona domenica, per oggi spegnere il computer sarebbe la cosa migliore
ma volevo approfittare per chiedervi scusa e fornire qualche spiegazione.
Non conoscendo l'inglese (ebbene si ho studiato e studio francese)
allora quando qualche volta ho ciesto delle spiegazioni e sono stato
rimandato agli howto non ci capivo nulla e allora ho smesso di leggerli.
Per i primi passi installazione e configurazione di base c'è paolo
attivisimo (e se posso ricordarlo non ho mai annoiato nessuno per
spiegazioni di questo tipo) ho anche avuto a disposizione appunti di
informatica libera per un po ma poi li ho prestati ad una mico che
studia informatica che me li ha persi (erano su carta) e restato a secco
di fonti in italiano vi ho rotto un po le scatole e ve ne chiedo scusa
tute le vostre indicazioni e consigli mi hanno fatto imparare tanto sul
mondo dell'informatica e di linux in particolare e non finirò mai di
ringraziarvi. Adesso che ho scoperto che in rete c'è tutta questa
documnetazione in italiano grazie al pluto spero di seccarvi di meno.

Voglio parlarvi di un fatto stranissimo, ieri ho letto
"Masterizzare-micro-howto.html" trovato grazie a google ( si era proprio
facile trovare quello che mi serviva mi sento un idiota) e ho visto che
bisognava editare fstab per poter usare i cdrom come scsi; lo fatto

/dev/cdrw             /mnt/cdrom1             iso9660
noauto,owner,kudzu,ro 0 0
/dev/cdrom              /mnt/cdrom              iso9660
noauto,owner,kudzu,ro 0 0    dove cdrw e cdrom sono link simbolici ai
device scd1 e scd0 rispettivamente.

e assieme alle altre modifiche questo mi ha permesso di montare un cdrom
col lettore che prima invece non voleva saperne e mi bloccava il pc.
Ma stamattina, sarà che è domenica, ma il problema è tornato se monto un
cd col masterizzatore nessun problema ma se lo faccio col lettore si
blocca il pc sapete dirmi dove cercare o cosa  sta succedendo.

grazie ancora per l'aiuto e se vi siete scocciati di me posso capirvi

--

*Ciaociao da raf*