(R)e: [Pluto-help] Qualche chiarimento

raffaele raf_ele a inwind.it
Lun 24 Feb 2003 20:18:12 CET

(R)ex Sanna wrote:

>raffaele: ..riguardo "[Pluto-help] Qualche chiarimento"
>

># Buona domenica, per oggi spegnere il computer sarebbe la cosa migliore
># ma volevo approfittare per chiedervi scusa e fornire qualche spiegazione.
>Non ti preoccupare, non sei il solo con il PC acceso.. :o)
>
># Non conoscendo l'inglese (ebbene si ho studiato e studio francese)
># allora quando qualche volta ho ciesto delle spiegazioni e sono stato
># rimandato agli howto non ci capivo nulla e allora ho smesso di leggerli.
>Male. So che puo' sembrare una richiesta strana, ma perche' non provi a leggere gli howto
> [...]
ciao sono contento che ci siamo chiariti.
Il mio lettore non masterizzatore è montato come master sul secondario e
come slave sul secondario c'è il masterizatore
volevi dire che non posso far funzionare entrambi i cdrom come scsi?
ma questo non comporta l'impossibilità di effettuare copie al volo?
almeno cosi mi era sembrato da quanto letto negli howto e cioè che
programmi come cdrecord o xcdroast non vedono le periferiche non scasi,
mi sbaglio?
un ultima cosa nella pagina man di grub non ho trovato nulla su come
passare comandi al kernel all'avvio tipo trattare i cdrom come scsi
qualcuno mi ha detto di inserire i comandi in /boot/grub/grub.conf cosi'
come segue è giusto?

grub.conf
title Red Hat Linux (2.4.18-14)
    root (hd0,4)
    kernel /boot/vmlinuz-2.4.18-14 ro root=LABEL=/ ro hdd=ide-scsi
hdc=ide-scsi
--

*Ciaociao da raf*