R: [Pluto-help] APACHE e CGI

Roberto Peruzzi r.peruzzi a gif.it
Mar 25 Feb 2003 18:41:19 CET

La tua è una idea interessante, (almeno nuova, perchè le ho provate di
tutte), perchè avevo sentito e letto riguardo "suexec" !! Ma il bello è che
nella mia installazione non c'è !!!!! In genere ho visto si trova sotto
"usr/sbin", ma non c'è ! Ho fatto anche una find da root, ma non esiste !
Quindi pero' mi sembra che se non esiste il programma non dovrebbe
interessarmi, cioè Apache non dovrebbe tenerne conto!! O sbaglio ??

A proposito non ho capito come interrogare apache!! il comando "apache -l"
non esiste !!
grazie
robe
*************************
Guarda ... non ho molte idee in merito ma ti faccio alcune domande:

1) suexec è avviato ? puoi controllore interrogando apache:

:: apache -l
suexec: enabled; valid wrapper /usr/lib/apache/suexec

2) Che percorso hai dato allla DocumentRoot ?
redHat la traccia in `/var/www' e con essa anche l'esecuzione dei CGI.
Questo è lo stato iniziale, ora ipotizzo!
cambiare il percorso del documentroot e facile quanto aprire l'http.conf e
riscrivere il nuovo percorso [cosa che potresti aver fatto x es. perchè
preferivi "/home"] ma la stessa cosa non è vera per l'esecuzione dei CGI.

Nota: [corregetemi se sto dicendo una marea di fregnace!]

Potresti aver spostato tutto in /home e avere suexec che tenta di processare
gli script in "/var" e.. ovviamente non funge.

> Grazie mill per qualsiasi aiuto
> Robe

Ciao!
Beppe