[Pluto-help] APACHE e CGI

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Mer 26 Feb 2003 08:53:08 CET

Ciao Roberto,
premessa: non sono ancora molto pratico...però con Apache qualcosina ho
visto.
Ho installato Apache 1.3.26 e poi 1.3.27 solo da sorgenti e me li sono
compilati.
Fino ad oggi i CGI hanno funzionato da subito e senza suexec, che comunque
lo trovi nel pacchetto dei sorgenti.
Hai dato un'occhiata a ciò che ti ha scritto Dido circa il fatto se hai
questo:

  <Directory "/www/cgi-bin">
        AllowOverride None
        Options None
        Order allow,deny
        Allow from all
    </Directory>

Per quanto riguarda il controllo dei moduli installati, non fai altro che
portarti nella directory bin di apache nel mio caso:
cd /usr/local/apache/bin/
una volta lì:
./httpd -l
ed avrai qualcosa di simile:
[root a thebrain bin]# ./httpd -l
Compiled-in modules:
  http_core.c
  mod_env.c
  mod_log_config.c
  mod_mime.c
  mod_negotiation.c
  mod_status.c
  mod_include.c
  mod_autoindex.c
  mod_dir.c
  mod_cgi.c
  mod_asis.c
  mod_imap.c
  mod_actions.c
  mod_userdir.c
  mod_alias.c
  mod_access.c
  mod_auth.c
  mod_setenvif.c
  mod_ssl.c
  mod_php4.c
tieni presente che il mio sistema è una RH8.0 con Apache
1.3.27+PHP4.3.0+mod_ssl+OpenSSL+MySQL

Spero di esserti stato utile ma sopratutto.....mi auguro che qualcuno più
navigato di me metta qualche pezza ad eventuali cavolate da me scritte...per
me adesso è notte fonda.....
Se hai bisogno per un'altra oretta ci dovrei essere.
Ciao.

Fabrizio