[Pluto-help] Router linux ISDN

Massimo Mariani max a flysoftware.it
Gio 27 Feb 2003 18:25:33 CET

Salve a tutta la lista,
qualcuno ha fatto un router per internet che esce su una scheda isdn?
Io ci provo, sono quasi riuscito ma ho un problema:
ho configurato suse linux 8 con una ethernet per la mia rete interna
ed una scheda isdn per fare la connessione ad internet.
Fino a qui tutto OK, lancio la connessione a mano e poi navigo da tutti
pc della mia rete. Ho provato poi a configurare la connessione a richiesta
e qui ho avuto il problema:
appena richiedo al mio router un indirizzo di internet, questo fa subito la
connessione e la completa correttamente, ottenendo l'indirizzo pubblico per
la mia interfaccia ippp0, il problema č che non riesco a navigare fino a che
l'intervaccia ippp0 non va in timeout, e cioč fino a che non vedo, dopo
diversi
secondi, i seguenti eventi in var/log/messages:

Feb 27 17:58:20 linux kernel: NETDEV WATCHDOG: ippp0: transmit timed out
Feb 27 17:58:20 linux kernel: isdn_tx_timeout dev ippp0 dialstate 0

Appena compaiono questi eventi la mia interfaccia ippp0 mi lascia passare e
posso iniziare la navigazione. Se lancio la connessione a mano posso
iniziare
a navigare da subito, e nel log non vedo i messaggi di cui sopra.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie.

Massimo.