[Pluto-help] problemi cups

Davide Tiziani tizianid a libero.it
Ven 28 Feb 2003 19:42:09 CET

scusate se riposto la domanda, ma č una cosa che mi sta molto a cuore.

io sono passato da Mandrake a Woody da qualche mese e ne sono
felicissimo, ma non riesco a stampare, o meglio non riesco a stampare i
file pdf.
ho installato tutti i file relativi a cupsys e ho configurato il driver
di stampa. io ho una HP laserjet 4L. i drivers per la 4L vanno male, poi
ho scoperto che quello generico laserjet funziona bene, stampo la pagina
di prova: una bomba.
oggi mosso da sano spirito di studio voglio stamparmi un capitolo di
Appunti Linux (io odio studiare a video, voglio sentire la carta e
sottolineare le cose importanti) e cosė ho scaricato il file in versione
pdf. mando in stampa e.... niente, mi stampa in alto solo 5 righe, e
non sono neanche le prime, e poi stampa un altro paio di pagine bianche
con qualche carattere a caso e niente pių. i file di testo li stampa,
perchč i pdf no?
che sia un problema di trasferimento dati alla memoria della stampante?
un problema col comando di fine riga/fine pagina. boh
la vecchia mandrake 8.2 non faceva questi scherzi.
ho sprecato pių carta in queste settimane che in tutto l'anno passato.
:-(
come informazione aggiuntiva posso dire che avevo anche provato ad
installare lprng e magicfilter e qualunque software di stampa mi sia
capitato sotto mano, magari hanno lasciato qualche printcap sporco in
giro, ma non credo perchč ho guardato tutta la /etc e cancellato tutto
quello relativo alla stampa.
ho disinstallato tutti i software e reiniziato da capo, ma niente.
come ultima risorsa mi sono scaricato dal www.cups.org il pacchetto
espghostscript (quello patchato per cups) e il cups nuovi, mi sono letto
un po di documentazione fino ad esautimento nervi e poi me li sono
ricompilati. la compilazione in sč non ha dato problemi di sorta, ma di
stampare non se ne parla.
spero che possiate aiutarmi, io sono arrivato al punto di rassegnarmi a
dover stampare sotto windows

ciao Davide