[Pluto-help] Rete casalinga multiOS

Bonzo lubix128 a libero.it
Mer 1 Gen 2003 18:02:40 CET

Ciao a tutti e buon anno,
per le feste mi è arrivato (nel senso che ho convinto mia moglie che
fosse arrivato il momento di affrontare una spesa così ;-)
un powerbook nuovo di trinca :-)
ora, io ho un PC con win e linux colegato in rete tramite tramite
fastweb, ho collegato felicemente anche il portatile, ma ora vorrei
provare a far sì che i due si potessero parlare, cioè poter prelevare
dal "vecchio" dei files che mi interessano senza dover per forza fare CD
o intasare il mail-server,
vorrei anche poter utilizzare la stampante e lo scanner, che ora
ovviamente sono collegati al PC.
Devo per forza mettere uno dei due come server o gateway, e se sì, dove
posso reperire informazioni per farlo agilmente?
C'è solo un modo semplice per "prendere" dei file dall'HD del PC e
copiarli sul portatile?
Grazie a tutti e ancora Auguri
Lorenzo

--
Tou wa ichiji no haji,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.