[Pluto-help] Rete casalinga multiOS

Bonzo lubix128 a libero.it
Gio 2 Gen 2003 14:35:35 CET

Beppe wrote:

>Ciao e auguri anche a te... ehm cioè a tutta la lista ;o)
>Beh la copia da Windows, basterebbe mettere in condivisione momentanteamente
>la cartella che contiene i file.

mmmhhhh, tenendo presente che io so poco o niente di computer e zero di
reti, potresti, se non dirmi tutto il procedimento, almeno darmi una
qualche indicazione più dettagliata di cosa fare?
mi sento un po' come uno al primo giorno di scuola guida (ti ricordi?
quando non sapevi nemmeno dove stava la frizione) e uno ti dicesse di
fare una controsterzata o di usare il freno motore....

>Per quanto riguarda Linux le strade possibili sono molteplici;
>potresti usare SAMBA oppure NFS;
>in termini di tempo quest'ultimo lo configuri in un attimo.

OK, ma *fisicamente* cosa devo fare?
è sufficiente per le due macchine essere attaccate allo stesso hub?
dove vado a fare i settaggi?
che settaggi devo fare'
etc, etc ,etc........:-)

Ti ringrazio comunque per avermi risposto e per avermi almeno fatto
capire che la cosa è fattibile, se poi riesci ad avere pazienza e a non
bestemmiarmi dietro verrai ripagato nel paradiso degli hacker...
...come vuoi tu (tipo settantadue vergini....  CD vergini, intendevo ;-)

ciao
Lorenzo