[Pluto-help] fare un CD da un' immagine ISO

stefano a sherwood.it stefano a sherwood.it
Gio 2 Gen 2003 21:26:30 CET

sto recuperando ex portatile un PII 333 con il monitor sfasciato.

intendo usarlo come pc da scrivania con monitor collegato (in alternativa al suo che, sigh, ho gia' smontato)
tutto ok per l'istallazione di linux a parte l'uso delle interfacce grafiche.
ovvero linux parte perfettamente e funziona nelle shell utilizzando il monitor esterno fino a qando lancio il comando startx come root che allora il monitor diventa nero perchè il segnale viene reindirizzato sulla porta dell'ex monitor lcd.
quando X viene chiusa il segnale video torna al monitor esterno e riappare la shell di testo.

il problema sussiste solo sotto linux perchè windows (che vorrei cancellare riesce a gestire l'interfaccia grafica con il monitor esterno!!!

da dove si può settare l'output della scheda video?
esiste qualche tool per fare questo?