[Pluto-help] fare un CD da un' immagine ISO

mandricus mandricus a libero.it
Ven 3 Gen 2003 10:43:06 CET

stefano a sherwood.it wrote:

> sto recuperando ex portatile un PII 333 con il monitor sfasciato.
>
> intendo usarlo come pc da scrivania con monitor collegato (in alternativa al suo che, sigh, ho gia' smontato)
> tutto ok per l'istallazione di linux a parte l'uso delle interfacce grafiche.
> ovvero linux parte perfettamente e funziona nelle shell utilizzando il monitor esterno fino a qando lancio il comando startx come root che allora il monitor diventa nero perchè il segnale viene reindirizzato sulla porta dell'ex monitor lcd.
> [...]

sei sicuro che invece non sia un problema di configurazione? cioe'
magari il server X spara una frequenza o una risoluzione troppo alta per
il tuo monitor esterno, e questi non potendola gestire, va in stand-by.
Sono quasi sicuro che il problema sia questo, mi sembra estremamente
improbabile che  X faccia uno "switch" della porta al volo. Prova a
riconfigurare X impostandolo ad un bassa risoluzione (640X480) e vedi
cosa succede.