[Pluto-help] startx problem

stefano a sherwood.it stefano a sherwood.it
Ven 3 Gen 2003 11:44:31 CET

On Fri, 03 Jan 2003 10:43:06 +0100
mandricus <mandricus a libero.it> wrote:

> sei sicuro che invece non sia un problema di configurazione? cioe'
> magari il server X spara una frequenza o una risoluzione troppo alta per
> il tuo monitor esterno, e questi non potendola gestire, va in stand-by.
> Sono quasi sicuro che il problema sia questo, mi sembra estremamente
> improbabile che  X faccia uno "switch" della porta al volo. Prova a
> riconfigurare X impostandolo ad un bassa risoluzione (640X480) e vedi
> cosa succede.

e' stata la prima ipotesi ma niente da fare
ho provato a collegare il vecchio lcd e ho visto che invece che andare in standby stava switchando sull'altra porta. La visualizzazione su lcd è inutilizzabile per lavorare qunidi quasi alla cieca davo i comandi con il mouse per chiudere X e il segnale tornava sul monitor.