(R)e: [Pluto-help] Permessi su script

Manuel (R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 3 Gen 2003 19:09:16 CET

> Neanche da root??? che errori ti da?

> L'unica cosa che mi viene in mente, che richiami qualche link simbolico
> che punta al solito consolehelper
> Se non è neanche questo, lascio a quelli piu esperti di me :o) ...che
> ce ne sono tanti :)

> Buon anno a tutti ed un Bentornato a (R)ex
Grazie condor..

Quello che mi viene in mente, e' che una volta quando usavo KPPP non mi
permetteva di
avere connessioni da altri utenti per un semplice motivo..
mancava il fatto che KPPP e PPPD devono essere lanciati come root..
Questo implica il fatto che devi settare l'ID di root per il tuo file...

Come si fa??
Oltre a LEGGERE MOLTO BENE man chmod ti consiglio di leggere attentamente
quello che
indica il fatto che uno script giri come root, e alle vulnerabilita' che
pppd e kppp hanno intrinseche. [Translation: leggi molto bene quello che ti
puo' succedere adesso che so che
stai facendo girare pppd come root, e come ti posso spaccare la macchina se
solo puo' girare
male.. -- Faccio il pessimista, ma ti metto in guardia.. ;o) ]

(R)oot [neo][~] > man chmod
(R)oot [neo][~] > man chown

(R)oot [neo][~] > chown root:root /mio/file/dove/ho/deciso/di/metterlo
(R)oot [neo][~] > chmod +s /mio/file/dove/ho/deciso/di/metterlo

See ya...
E buon anno.. ;o)