[Pluto-help] kernel (prima installazione)

Manuel (R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 3 Gen 2003 19:13:27 CET

# Salve, qualcuno mi sa spiegare cosa succede alla prima installazione di
una
# distribuzione (p.e. RedHat) a livello di kernel ?

Nulla?

# In particolare viene installato uno precompilato da RH, oppure viene
# installato uno precompilato ma adeguato all'hardware rilevato in fase di
# installazione con il relativo caricamento di moduli, o viene compilato
# ex-novo in base all'hardware rilevato?
ehm..
viene utilizzato un kernel modulare di "primo livello" [ossia un ovetto
piccolo piccolo] al
quale vengono aggiunti i moduli che sevono per far girare l'HW che programmi
di installazione
rilevano al volo con probes vari...

# Se voglio compilare il kernel installato alla prima installazione, visto
che
# da quando ho capito e' uno standard pieno di moduli e di cose che a me non
# servono tipo scsi, I2O, usb, posso modificare tale file con make
menuconfig
# facendo Load an alternate configuration, se si quale e' il file in
questione
# visto che non trovo nessun file .config

Se hai notato, nella compilazione di un krn 2.4.x ti viene inserita una
opzione che
e' la seguente : "vuoi che nel tuo krn venga inserita anche la
configurazione che hai deciso di usare quando hai compilato il mezzo?"

se tizio [colui che ha compilato per te] ha deciso di spuntare questa
opzione, allora e'
possibile che tu possa fare questo lavoro di 'reverse eng.' da te...
D'altro canto non so a cosa puo' servirti, ma se ti sono stato d'aiuto,
pinga...

# Spero di essermi spiegato
Ciao Leo, buon anno!!!