[Pluto-help] (R)e: Rete casalinga multiOS - LINUX STUFF

Manuel (R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 3 Gen 2003 19:33:34 CET

Caro Bonzo,
dato che nessuno ti sta dicendo come fare a livello UN*X la condivisione dei
tuoi
files, ti racconto qualcosa che sono sicuro sara' utile a tutti quelli che
han deciso di
NON AVERE MACCHINE-MONDEZZA IN CASA [riferimenti a OS proprietari sono da
considerarsi
semplicemente CASUALI... ]

Esiste da tempo quello che viene definito NFS [Network File System]
ma saltiamo a piedi pari che cacchio di storia tiene, per passare
direttamente a come sistemare il tutto:

CONFIGURAZIONE HARDWARE:
pippo 192.168.0.1  [computer server]
pluto   192.168.0.2 [computer client]

Su pippo ho deciso che la cartella /shares/Music sia qualcosa di utile per
tutti, e ho deciso che
TUTTI I COMPUTERS della mia rete accedano ad essa per suonare musica, cosi'
mi evito di avere
200 Tb di mondezza sparsa...

Cosi' su pippo ho creato il seguente file :

/etc/exports
# ### (R)ex Hacked File
/shares/Music    192.168.0.2 rw