R: R: [Pluto-help] (R)e: Rete casalinga multiOS - LINUX STUFF

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Sab 4 Gen 2003 17:28:16 CET

Nelle risorse di rete del pc win hai i seguenti protocolli:

1)- Client per reti micros** con la casella accedi ad un dominio nt non
selez.
2)- TCP/IP -> (nome della scheda)aprendo le propieta nella cartella
Indirizzo ip (Specifica ind.ip selezionato e sotto 192.168.0.5 ancora
sotto 255.255.255.0)
Nel portatile devi fare la stessa cosa ma cambiando solo il 4 numero
(Es: 192.168.0.10) perche i due pc devono avere la stessa categoria di
rete(192.168.0.)
3)Condivizione file estampanti pre reti micr****
Cliccando poi sull'icona di rete dovresti vedre i pc presenti in
rete.(potrebbe essere necessario a volte usare il comando trova
computer(digitando l'ip di quello che cerchi o con il nome se
specificato nel file "c:\windows\hosts"(senza estensione editato con
EDIT in finestra dos)

File Hosts(<tab> spazio tabulatore)

192.168.0.101 <tab> s44r4622
192.168.0.101 <tab> servermail

L'unico dubbio che ho è il tipo di servizio condivisione file usato per
i mac non so se è uguale a quello win...eventualmente prova anche gli
altri.

Luciano Lucini wrote:

>Scusate se mi intrometto

figurati, chinque voglia aiutarmi ha solo la mia gratitudine, ci
mancherebbe....

>ma se ti hai su un unico pc (linux - e win )
>ovvio che la macchina la accendi con uno dei due os e vuoi condividere
>la cartella pe prmettere al tuo portatile di accedervi ???? 1-Se si
>intanto devi configurare anche il portatile per andare in rete e
>coolegerlo al tuo hub

questo è già stato fatto, ovvero il portatile (che hai correttamente
identificato come un apple, con su mac os x) è già perfettamente
connesso alla rete, con esso vado in internet tranquillamente e riesco
anche a pingare il PC

>  Che se non ho capito male monta un sistema op. Mac. 2-Accendere il
>tuo pc in modo win configurere la rete e condividere la cartella.

la rete mi pare sia configurata bene e la cartella è settata come
condivisibile, ha su una password, ma non essendo mai arrivato -dal
portatile- a un punto in cui mi viene richiesta, credo che il problema
non sia lì

>Se hai bisogno di aiuto fammi un fischio ti mando un file con immagini
>per la cfg. di win

ti ringrazio, eventualmente se hai bisogno di informazioni sulla mia
macchina per poter essere più preciso chiedi pure

ciao
Lorenzo