[Pluto-help] Apache PHP

marco.borsatino a poste.it marco.borsatino a poste.it
Dom 5 Gen 2003 11:36:25 CET

Sto cercando di configurare Apache 1.3.27 e PHP 4.3.
Ho effettuato i seguenti passi:

Per Apache: ./configure –enable-module=so per abilitare
l'uso di librerie condivise
make
make install
aggiorno l'accesso ai binari Apache via PATH
httpd -l per verificare che esistano http_core.c e mod_so.c
in /usr/local/apache/conf/httpd.conf:
	1.modifico DocumentRoot
	2.modifico User e Group, che hanno accesso a DocumentRoot
	3.modifico ServerName
Per PHP: ./configure –with-apxs
make
make install
verifico in /usr/local/apache/conf/httpd.conf:
	la presenza della direttiva LoadModule php4_module
libexec/libphp4.so,
	che c'è;
	aggiungo la direttiva AddType application/x-httpd-php .php
copio php.ini-dist in /usr/local/lib/php.ini, senza modifiche.

Dopodiché, accedendo ad una pagina HTML che contiene uno
script PHP, non ottengo nessun output.
Ho provato lo script, il solito "Ciao mondo", nelle forme:
<? echo 'Ciao mondo'; ?>
<script language="PHP">
	echo 'ciao mondo';
</script>.
L'interprete PHP da linea di comando funziona.
Il comando lsof mi dice che httpd sta usando la libreria
libphp4.so.

Ho esaurito le idee, e non capisco quale sia il mio errore.

Accetto con gratitudine qualunque suggerimento.

Marco.