[Pluto-help] Kmail/Konqueror - Problemi di fonts

Bonzo lubix128 a libero.it
Mar 7 Gen 2003 21:20:12 CET

Manuel (R)ex Sanna wrote:

>Saluto a Bonzo che si e' messo a leggere i manuali.. ;o)

BTW, ho girato in lungo e in largo il manuale ma non ho capito come fare
ad utilizzare la stampante attaccata al PC tramite connessione dal
portatile.
Mi spiego meglio (se no poi Mandricus mi tira le orecchie):
Il problema è più o meno sempre quello:
1) ho un PC fisso(con due HD: hda con linux e hdb bipartizionato con win
in entrambe le partizioni) al quale sono collegate stampante e scanner,
e che è connesso in rete tramite la sua brava scheda ethernet collegata
all'hub fastweb
2) ho un portatile mac connesso alla stessa maniera allo stesso hub
3)ora come ora riesco - dal portatile- a vedere le directories del PC
che ho deciso siano condivisibili

domanda: ho un documento sul portatile e lo voglio poter stampare
utilizzando la suddetta stampante
risposta possibile: trasferisco il file dal portatile al PC (non ho mai
fatto la "strada inversa", ma suppongo che se riesco atrasferire files
dal PC al mac si possa fare il contrario, una volta che i due "si
vedono") e poi, dal PC dò il comando di stampa
quello che vorrei è non dover usare sempre il piccone per fare le cose,
ma magari il pennello; in altre parole so che c'è una soluzione elegante
che mi permette di dare il comando di stampa dal portatile direttamente,
ma non so come si possa ottenere questo bel risultato
credo che ci sia lo zampino di samba, ma non ho manuali relativi (caro
(R)ex....), ergo: o qualcuno mi dice come fare ( e sarebbe moooooooolto
gentile), oppure mi dice dove reperire la documentazione (oppure mi
attacco al tram, ma che tristezza... :-(

ciao
Lorenzo

--
Tou wa ichiji no haji,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.