[Pluto-help] Kmail/Konqueror - Problemi di fonts

Manuel (R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Mer 8 Gen 2003 01:10:10 CET

[21:20, marted? 7 gennaio 2003] Bonzo : riguardo Re: [Pluto-help] Kmail/Konqueror - Problemi di fonts ..

# quello che vorrei ? non dover usare sempre il piccone per fare le cose,
# ma magari il pennello; in altre parole so che c'? una soluzione elegante
# che mi permette di dare il comando di stampa dal portatile direttamente,
# ma non so come si possa ottenere questo bel risultato
mmm...

# credo che ci sia lo zampino di samba, ma non ho manuali relativi (caro (R)ex....), ergo:
# o qualcuno mi dice come fare ( e sarebbe moooooooolto gentile),
# oppure mi dice dove reperire la documentazione (oppure mi
# attacco al tram, ma che tristezza... :-(

Facile facile..
http://www.rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=samba-swat

Installalo.
Una volta che hai fatto :

http://localhost:901

E poi non dire che non ti seguo..
;o)

[Ovviamente swat lo devi installare sul computer che ha le stampanti, etc..
in quanto e' il tuo server. Gli altri PC sono dei semplici clients ai quali devi dare accesso attraverso
la condivisione che nel file /etc/samba/smb.conf apparira' come qualcosa del genere ..

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
# /etc/samba/smb.conf
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[...]

[printers]
   comment = All Printers
   path = /var/spool/samba
   browseable = no
   guest ok = no
   writable = no
   printable = yes

# Setta il valore 'public' per permettere a 'guest account' di stampare
# con la tua mitica printer.. [Occhio alla sicurezza.. ;o) -- TOM ]
#public = yes

[...]

Right boy?
;o)