[Pluto-help] VOIP e H323

francesco.mauri francesco.mauri a promo.it
Sab 11 Gen 2003 17:24:47 CET

Vorrei sapere se qualcuno della lista ha mai avuto occasione di dover
utilizzare il VOIP per collegare telefonicamente due sedi di un'azienda.
Sono venuto a conoscenza che alcuni router cisco sono in grado di farlo,
cosi' mi garantisce il provider che ho contattato, dando la possibilita' di
collegare al centralino tradizionale due o piu' interni che gestiranno la
comunicazione telefonica. (non e' stato in grado di dirmi di piu').
Ho tentato di documentarmi piu' nel dettaglio ed ho scoperto molto hardware
e software per gestire le cornette telefoniche direttamente collegate a
schede(es quicknet) ISA o PCI.
Se qualcuno potesse indirizzare in modo piu' produttivo i miei sforzi e
magari passarmi qualche consiglio gli/le sarei molto grato altrimenti dovro'
girare par il "MARE MAGNUM" delle specifiche.
Grazie
Francesco