[Pluto-help] help su MandrakePPC

provetecniche a tiscali.it provetecniche a tiscali.it
Mer 15 Gen 2003 14:06:53 CET

Salve a tutti,
Non ho ben capito se questo è il metodo giusto per chiedere aiuto su linux,spero
di sì, nel caso mi fossi sbagliato vi chiedo scusa a tutti.
Veniamo a noi.
Ho installato Mandrake 8.2 PPC sul mio imac 400 con tastiera usb vecchia,
quella con lo storico layout Mac Ita QZERTY per intenderci.
Non riesco a configurare la tastiera con la keymap giusta, cioè quella corrispondente
alla mia tastiera.
Mandrake mi ha installato una serie di keymap compresse, tra cui alcune
mac standard, le ho provate ma dopo la console è "impazzita"....c'ho messo
mezz'ora per ritrovare i tasti per ricaricare il default:-))).
Nella shell in KDE è ancora peggio...quando premo la barra spazio, fa 2
spazi....
Il tasto ALT-GR non c'è e non riesco a fare @ con la keymap che uso ora.
Ho consultato diversi manuali ma su questo argomento passano sopra...ho
letto alcuni How-to in merito, ma non mi sono serviti.Non voglio comprarmi
una tastiera nuova!quelle mac le fanno placcate d'oro;-))))

Ecco,ringrazio chiunque mi voglia rispondere...
;-)
Alex

Tiscali ADSL: abbonati entro il 31 gennaio.
Non paghi l'attivazione.
Non paghi il primo mese.
http://www.tiscali.it/adsl