[Pluto-help] Re: [linux] Mplayer aiuto aiuto aiuto

Adriano agisoft a tin.it
Dom 19 Gen 2003 01:06:17 CET

Instanto sistemiamo un pò di cose

> best performance, recompile MPlayer with --disable-runtime-cpudetection
Ricompila con l'opzione specificata sopra (altrimenti va e non va)

> Reading /home/raff/.mplayer/codecs.conf: can't open
> '/home/raff/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory
Il file codecs.conf c'è nella tua dir personale ?? Se non c'è copialo e
dagli
i permessi giusti. Nove su dieci non hai i permessi per leggerlo anche se
MPlayer
ti dice che lo sta leggendo.

> Reading /etc/mplayer/codecs.conf: 38 audio & 110 video codecs
> font: can't open file: /home/raff/.mplayer/font/font.desc
Come sopra
> Font /usr/share/mplayer/font/font.desc loaded successfully! (206 chars)

> Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Permission denied
> Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system
> startup scripts.
> Using usleep() timing
> Can't open input config file /home/raff/.mplayer/input.conf : No such
> file or directory
> Input config file /etc/mplayer/input.conf parsed : 50 binds

Come sopra

> [...]
> Cache fill: 17,16% (1439744 bytes)    Detected AVI file format!
> VIDEO:  [DIV3]  320x240  24bpp  25,00 fps  275,2 kbps (33,6 kbyte/s)
> ==========================================================================
> Opening audio decoder: [mp3lib] MPEG layer-2, layer-3
> AUDIO: 44100 Hz, 2 ch, 16 bit (0x10), ratio: 12000->176400 (96,0 kbit)
> Selected audio codec: [mp3] afm:mp3lib (mp3lib MPEG layer-2, layer-3)
> ==========================================================================
> mplayer: relocation error: mplayer: undefined symbol: XineramaIsActive]
Leva xinerama

> ho capito che il problema è Xinerama ma come lo supero, ho letto che
> dovrebbe esistere una doc in italiano da qualche parte sapete dove posso
> trovarla  io l'inglese lo mastico ma nella pagina man c'era solo
> l'opzione che vedete nel comando sopra, che faccio vi prego non fatemi
> tornare da quel diavolo di winzozz perchè lo so che nella scena madre mi
> si blocchera tutto e bestemmiero contro gates e sua madre :-))
> grazie in anticipo per l'aiuto.
La doc in italiano è nella directory doc del pacchetto sorgente. Se ti può
aiutare ti dico che xinerama
non lo uso e vedo tutto perfettamente e lo stesso.

Scusa una domanda.
Il comando mplayer -vo xv -ao (tuo driver audio) tuo file video
che ti dice ?

Adriano