[Pluto-help] Misteri dei notebook

Tommaso 'Dido' Di Donato dido a sicurweb.com
Gio 23 Gen 2003 17:34:10 CET

Ragazzi, dopo 2 giorni di tentativi infruttuosi chiedo aiuto a voi....
Ho avuto a mano un portatile Toshiba Satellite 1400-553, e ho instalalto
Linux, una RH 7.3. Essendo il portatile di una mia collega, non ho potuto
"arare" l'hd, ma ho mantenuto una partizione Win2K. Per motivi che ora non
starò ad elencare, o dovuto reinstallare Linux 2 volte. Beh, la prima
installazioneera perfetta, e vedevo tutte le periferiche (ad esclusione del
modem interno, ma che non utilizzo), compresa la scheda di rete integrata
Intel EtherExpress Pro. Una volta reistallato il sistema, niente: la scheda
non viene più vista.
Ho provato a forzare a mano il caricamento dei moduli, ho provato vari
moduli, niente.
La scheda non viene vista nemmeno in fase di avvio (nel dmesg). Ho provato
anche ad aggiornare il kernel (solo da rpm), e ancora niente.
Sul sito Toshiba dicono che la scheda è supportata nativamente, e che non
ci sono problemi di compatibilità.
A questo punto... avete suggerimenti? tipo passare argomenti ai moduli,
modificare il bios del pc..
Grazie per qualsiasi consiglio!
Dido