R: [Pluto-help] Misteri dei notebook

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 23 Gen 2003 18:12:51 CET

DI solito in win basta cambiare posto alla scheda perché il pc rilegga
le periferiche (capita che rimanga memorizzato l'indirizzo della scheda
e la sua posizione nel bus, mi he capitato anche con la mia macchina di
test linux ,vista la scheda la prima volta alla seconda installazione
nisba , l'ho spostata in un altro slot ed è andato tutto a posto.
Purtroppo nel portatile non penso si possa fare ,cmq penso ne sia
rimasta traccia altrimenti la prima volta non andava,prova a vedere se
eliminandola anche da win te la trova....
PS: Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.

=========

Ragazzi, dopo 2 giorni di tentativi infruttuosi chiedo aiuto a voi....
Ho avuto a mano un portatile Toshiba Satellite 1400-553, e ho instalalto

Linux, una RH 7.3. Essendo il portatile di una mia collega, non ho
potuto
"arare" l'hd, ma ho mantenuto una partizione Win2K. Per motivi che ora
non
starò ad elencare, o dovuto reinstallare Linux 2 volte. Beh, la prima
installazioneera perfetta, e vedevo tutte le periferiche (ad esclusione
del
modem interno, ma che non utilizzo), compresa la scheda di rete
integrata
Intel EtherExpress Pro. Una volta reistallato il sistema, niente: la
scheda
non viene più vista.
Ho provato a forzare a mano il caricamento dei moduli, ho provato vari
moduli, niente.
La scheda non viene vista nemmeno in fase di avvio (nel dmesg). Ho
provato
anche ad aggiornare il kernel (solo da rpm), e ancora niente. Sul sito
Toshiba dicono che la scheda è supportata nativamente, e che non
ci sono problemi di compatibilità.
A questo punto... avete suggerimenti? tipo passare argomenti ai moduli,
modificare il bios del pc..
Grazie per qualsiasi consiglio!
Dido