[Pluto-help] il sistema non vede la stampante

corrado boeche corradob a jumpy.it
Ven 24 Gen 2003 01:32:51 CET

Ciao a tutti!

ho un problema con la stampante, che non ne vuole sapere di funzionare.
Ho una RH 7.2 e una stampante Epson Stylus color 400
collegata con porta parallela con la quale non ho mai avuto problemi
quando avevo la RH 7.0.
La stampante risulta collegata, in quanto se gli do'

echo "hello world" > /dev/lp0

lei stampa correttamente. Ma se gli do'

lpr file.txt

ottengo come risposta

Status Information:
sending job 'corrado a localhost+37' to coda a localhost
connecting to 'localhost', attempt 1 cannot open connection to localhost
- Network is unreachable
Make sure LPD server is running on the server

stessa cosa se do'

[root a localhost root]# lpc
lpc>status
Printer 'coda a localhost' - cannot open connection - Network is
unreachable
Make sure LPD server is running on the server

Tutto questo anche avviando lpd, sia con i comandi di lpc che con la GUI
printtool.
Domanda da inesperto quale sono: qual'e' il problema? Avete un'idea?

Ciao e grazie!

Corrado