[Pluto-help] Quesito su MySQL

stefano stefano a sherwood.it
Ven 24 Gen 2003 12:35:04 CET

Alle 08:41, venerdì 24 gennaio 2003, CANEPA Davide ha scritto:
> 'giorno a tutti.
>
> Ieri sera sono andato da un amico che sta muovendo i primissimi passi col
> Pinguino.
> Quindi dei due io ero l'esperto (un attimo, smetto di ridere poi torno...)

> Secondo quesito:
> A lui serve un DB e avendo letto l'articolo su Linux&C decidiamo di
> installare MySQL.
> "Gli imparo" come si installano i programmi in formato rpm, installiamo
> MySQL, avvio il demone, sembra tutto okkei.
> Ma quando lanciamo il comando per avviarlo ci risponde così:
> [...]

ho notato che mandrake 9 fa un errore in installazione del pacchetto mysql
(niente di grave) in realtà in fase di avvio non fa partire il servizio di
mysql, amche settandolo da drakconf continua a non partire.
a questo o lo fai partire manualmente da una shell come root con

/etc/init.d/mysql start

oppure setti manualmente il link di avvio

ln -s /etc/init.d/mysql /etc/rc5.d/S90mysql     se l'avvio è in level 5
ln -s /etc/init.d/mysql /etc/rc3.d/S90mysql     se l'avvio è in level 3