[Pluto-help] (R)e: CD - AUDIO [x Davide Canepa ;o) ]

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Dom 26 Gen 2003 19:13:34 CET

CANEPA Davide: ..riguardo "[Pluto-help] Quesito su MySQL"

# 'giorno a tutti.
'notte..

# Ieri sera sono andato da un amico che sta muovendo i primissimi passi col
# Pinguino.
# Quindi dei due io ero l'esperto (un attimo, smetto di ridere poi torno...)
:o)

# Ha installato Mandrake 9.0 e fin qua tutto okkei, il sistema funzia
# abbastanza bene, riconosciuto tutto, compreso il bellissimo monotor LCD
# (invidia invidia invidia!).
Non sapevo che INVIDIA facesse monitor LCD.. ;o)

# Però... mi chiede come sentire la musica.
# Panico.

# Apro xmms, inserisco un CD nel lettore... nulla di nulla.
1) Era un CD AUDIO?
	- Hai provato ad aprire la cartella /mnt/cdrom [da xmms] ?
	- Hai provato a leggerlo con kscd [by KDE] ?

# Allora provo a vedere il CD attraverso Konqueror, mi dice che non ho i
# diritti d'accesso a /dev/cdrom

Se non aggiungi 'users' in '/etc/fstab' mi sa che non lo vedi davvero..
Ma se sei root e cerchi di montare un fs che non esiste..
lo stesso.

# Mi loggo come root per cambiare i diritti d'accesso e qua la sorpresa: root
# non ha i diritti d'accesso!!
???
Questa e' la mia domanda..
SPIEGATI MEGLIO??

# E qua ci resto male, ma come, root non è dio, l'onnipotente, colui che tutto
# può su una macchina *nix?
Non si scrive *nix.. :o)

# Non c'è stato verso di farlo aprire...
Ma vuoi APRIRE un cd AUDIO??
Mi sa che e' meglio ridare una occhiata a $(man mount) cosi' risolvi il
tuo dubbio.. ;o)

# La cosa buffa è che usando il normale CDPlayer la musica si sente eccome...
# Boh.
Ecco, appunto..
Ridai una occhiata a $(man mount) e poi ..

# Idee, opinioni, suggerimenti, tutto è ben accetto.
# Gli insulti un po' meno ma se servono... ;))

echo "# Inserisci due insulti :"
read INSULTO1 INSULTO2

echo "Sei una mozzarella con la cravatta storta,"
echo "appesa ad un $INSULTO1 che fa tanto $INSULTO2

:o)

--
# Manuel (R)ex Sanna