R: [Pluto-help] Misteri dei notebook

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 24 Gen 2003 14:08:14 CET

Con il comando "lspci -v" vedi le periferiche installate con relativi
irq e ioport, nella cartella /proc/interrupts vedi gli irq impegnati
dalle periferiche installate e funzionanti, se una periferica non e
vista dal sistema qui non lo vedi ma lo puoi settare tramite il comando
"setpci"
,attenzione che non solo l' IRQ e importante perché può essere condiviso
ma IOPORTS no pertanto puoi usare lo stesso irq per due periferiche ma
non la stessa ioport, /proc/ioports per vedere le porte impegnate ,se
hai bosigno fai un fischio.

Bye Bye Luciano :o)

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it] Per conto di Tommaso
'Dido' Di Donato
Inviato: venerdì 24 gennaio 2003 13.02
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: Re: [Pluto-help] Misteri dei notebook

Ho provato a rimuovere la scheda anche da windows (anche se ero
scettico),
e non ha funzionato. Ho provato a modificare i settaggi del BIOS, ma
niente....
Volevo passare i parametri di IO e IRQ al modulo: mi confermate che
l'i/o
lo leggo dal file /proc/ioports, vero?
Se fallisco ancora, tento con l'aggiornamento alla 8.0 (brivido, ma
ormai è
una questione di principio!!!!)
grazie a tutti
Dido