R: [Pluto-help] Misteri dei notebook

Tommaso 'Dido' Di Donato dido a sicurweb.com
Ven 24 Gen 2003 17:28:46 CET

Innanzi tutto grazie ancora! I tentativi che mi hai detto li avevo provati
tutti, ma comunque condivido i miei tentativi, magari ho fatto qualche
macromar*@#ne:

lspci -v
00:0a.0 Ethernet controller: Intel Corp.: Unknown device 1059 (rev 10)
         Subsystem: Toshiba America Info Systems: Unknown device 0001
         Flags: bus master, medium devsel, latency 64, IRQ 11
         Memory at f7efd000 (32-bit, non-prefetchable) [size=4K]
         I/O ports at eb40 [size=64]
         Memory at f7ec0000 (32-bit, non-prefetchable) [size=128K]
         Capabilities: [dc] Power Management version 2
ovviamente l'IRQ è condiviso, ma questo è ovvio....l'IO (verificato anche
ad Win2K) è 0xeb40. Verificato anche in /proc/ioports:
eb40-eb7f : PCI device 8086:1059 (Intel Corp.)

Ora, vado a fare l'insmod:
[root a localhost root]# insmod eepro io=0xeb40
Using /lib/modules/2.4.18-3/kernel/drivers/net/eepro.o
/lib/modules/2.4.18-3/kernel/drivers/net/eepro.o: init_module: No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including
invalid IO or IRQ parame
ters.
       You may find more information in syslog or the output from dmesg

Allora ne provo un altro, eepro100, come da consigli Toshiba: stessa cosa.
Sono veramente sul punto di aggiornare alla 8.0.

grazie
Dido