[Pluto-help] ROUTER ADSL e configurazione su Linux

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Mar 28 Gen 2003 10:51:53 CET

> Non lo devo usare io, ma la mia mamma da un client WIN che sta dietro il
mio  FW
> pinguino!
> A me non interessa usare netphone.
>[ANCHE PERCHE' NON E' UN SW PER IL MIO SISTEMA OPERATIVO,
> CHE DICI? ;O) ]

Chiaro che Netphone non è per Linux, io solo che si potrebbe sperimentare
provandolo tramite un emulatore Win.
Ora il tutto è COMPRENSIBILE, hai il tuo PC che fa da Routing + Firewall e
tua madre ha una Workstation Windows con installato Netphone !!!
Ok, mi pare di aver capito che hai RedHat8 con iptables ed è già tutto
pienamente funzionante, ma non passa il protocollo VOICE.
Sei sicuro che il problema sia il pc-Firewall e non Netphone?
Una volta funzionava con qualsiasi provider, ultimamente mi pare che il
servizio di Tiscali faccia un controllo e seghi tutti gli utenti non
Tiscali!!!
Hai provato ad installare il modem usb sul Pc-Win e provare se Netphone vada
?!!!!!

Curiosità ... che modem usi?
...io avevo lo stesso tuo sistema ma col SpeedTouchUsb.
Roby

> NON HO UN ROUTER!!!
> DIO FA!
> Ho un ca**o di modem USB.
> COME ROUTER CI USO UN PINGUINO!

A PARTE che il mio Oggetto della mail parlava di ROUTER e non di ROUTING
....ora ti sei spiegato bene! (no problem)
(ps: il mio "rispondi" non vuol essere una critica nei tuoi
confronti....meglio chiarire)
Ciao; Roby  ;-)