(R)e: [Pluto-help] ROUTER ADSL

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Mar 28 Gen 2003 14:54:03 CET

Roberto C 2: ..riguardo "Re: [Pluto-help] ROUTER ADSL e configurazione su Linux"

# Chiaro che Netphone non è per Linux, io solo che si potrebbe sperimentare
# provandolo tramite un emulatore Win.
Me lo ficco in..

# Ora il tutto è COMPRENSIBILE, hai il tuo PC che fa da Routing + Firewall e
# tua madre ha una Workstation Windows con installato Netphone !!!
Clap clap.. ;o)

# Ok, mi pare di aver capito che hai RedHat8 con iptables ed è già tutto
# pienamente funzionante, ma non passa il protocollo VOICE.
Perfetto.
Adesso che ci siamo capiti, qualcuno mi dice se abilitando il VOICE posso
levare la mia mamma dalla lista clienti?

===============
# Sei sicuro che il problema sia il pc-Firewall e non Netphone?
Si.

# Hai provato ad installare il modem usb sul Pc-Win e provare se Netphone vada
Mi hai preso per un newbie?

===============

# Una volta funzionava con qualsiasi provider, ultimamente mi pare che il
# servizio di Tiscali faccia un controllo e seghi tutti gli utenti non
# Tiscali!!!
Non so cosa dirti a riguardo, se non che nella documentazione TISCALI dice
che da dietro un firewall possono chiamare solo quelli protetti dal firewall..
[Trad: mia madre chiama se stessa, e si risponde.. [pocoutile] ]

# Curiosità ... che modem usi?
# ...io avevo lo stesso tuo sistema ma col SpeedTouchUsb.

Uso un wisecom USB che funzia perfettamente.

# A PARTE che il mio Oggetto della mail parlava di ROUTER e non di ROUTING
# ....ora ti sei spiegato bene! (no problem)
# (ps: il mio "rispondi" non vuol essere una critica nei tuoi
# confronti....meglio chiarire)
# Ciao; Roby  ;-)
Ciao bello..

--