[Pluto-help] condivisione internet.

Beppe beppebz a tin.it
Mar 28 Gen 2003 13:25:12 CET

Questo abilita solamente il transito dei pacchetti ma di fatto non implementa
nessuna politica di sicurezza;
Inoltre visto che si parla di IPTABLES è di firewall puoi dare in pasto
direttamente a quest'ultimo la regola per abilitare il forward: ----->

echo  1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Per altro, sarebbe cmq. meglio abilitare quest'ultimo solo dopo aver
completato il caricamento del firewall; ovviamente funzionerebbe lo stesso e
non precudica il funzionamento di nessun servizio, è solo piu' indicato!
Non si tratta di paranoia: IMHO solo di qualche piccolo accorgimento.

Ciao!
Beppe