[Pluto-help] router e IP

Beppe beppebz a tin.it
Mar 28 Gen 2003 13:46:31 CET

Si puo configurare in genere attraverso:
- interfaccia web #[se disponibile]
- telnet

La tua unica proccupazione [in termini di indirizzi IP] è di configurare
l'indirizzo IP dell'interfaccia interna del router e della Linux-Box:

# Internet---router [192.168.1.254] ------> [192.168.1.1] Linux [192.168.2.1]
# ----> [ alla Lan]

Dovresti cercare un menu "ethernet setup" e li ti imposti tutto.
Per quanto riguarda l'Ip dinamico ovviamente non devi preoccuparti visto
che ti viene assegnato dal provider. Devi sono impostare solamente i parametri
di connesione. Credo se non ricordo male che vada impostato come:
RCF 1483
VC-based ... VPI 8  VCI 35
Chiaramente ... nome utente e passwd!

Finito tutto questo se disponibile puoi configurare un firewall [ compito che
lasciere fare al Pinguinuz ;)]

Per quanto riguarda il DHCP : puoi metterelo nel dimenticatoio ;)!

Ciao Beppe

Alle 10:50, lunedì 27 gennaio 2003, max_xxv a inwind.it ha scritto:
> Sempre a riguardo della connessione ADSL, qualcuno mi può delucidare un
> attimo su come si configura il router, di per sè ha una marea di parametri
> ( posso impostare regole di firewall e simili ) ma per iniziare vorrei
> sapere come devo configurare gli IP, il contratto ADSL prevede un IP
> dinamico, lui internamente ha due IP ( uno per la LAN e uno per l'ADSL ) o
> uno solo?
 Devo impostarlo come DHCP?