[Pluto-help] Changa Password On Samba

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Ven 31 Gen 2003 11:24:24 CET

Nel mio PCD Samba ho inserito le voci

  unix password sync = no
  passwd program = /usr/bin/smbpasswd %u
  passwd chat = *New*password* %n\n *Retype*new*password* %n\n
*passwd:*all*authentication*tokens*updated*successfully*

e tutto funziona.
Se invece oltre a cambiare la password, dovessi aggiornare un Database MySql
con la nuova password, come mi dovrei comportare?

Io ho provato cosi:

Ho creato uno script che passandogli l'utente e la password, effettua
l'update del database (Provandolo manualmente funziona)

  unix password sync = no
  passwd program = /usr/bin/nfspasswd %u %n
  passwd chat = *New*password* %n\n *Retype*new*password* %n\n
*passwd:*all*authentication*tokens*updated*successfully*

dove nfspasswd è lo script, che gli passo %u per l'utente e %n per la
password

ma quando dalla workstation faccio il "change password" sembra che questo
script non venga nemmeno eseguito, ma il sistema
viene uniformato con la nuova password.

Christian Cioni
Network Administrator
EDP Department