[Pluto-help] moduli SCSI (aic7xxx)

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Ven 31 Gen 2003 15:14:33 CET

Il 31Jan 08:42, srisso a freemail.it scrisse:

> Ho un problema di moduli SCSI (aic7xxx) che non ne vuol sapere in
> nessuna maniera sdi essere messo nell’image dell’initrd. Quando
> effettuo la “mkinitrd /boot/initrd-2.4.19.img 2.4.19” mi risponde con
> un “No module aic7xxx found for kernel 2.4.19” e non c’è verso….. ho

Naturalmente nel kernel lo scsi è come modulo e la sintassi di mkinitrd
è corretta :-) (nella Suse non c'è - ho mk_initrd - e penso sia uno
script che interfaccia initrd).

Immagino che tu abbia riconfigurato il kernel, da qui la necessità di
ricreare l'initrd. Io ti invito a controllare:

1) lo scsi come modulo;
2) se nel kernel hai abilitato (e dimensione) il ram disk;
3) eventuali errori in make modules / make modules_install;
4) risultato di 'depmod -a';
5) se hai copiato in /boot anche il nuovo System.map;
6) la presenza di qualche linea in /etc/modules.conf;
7) se la nuova compilazione ha sovrascritto la
/lib/modules/vecchi_moduli o ha creato una nuova dir;
8) la sintassi di mkinitrd;

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281