[Pluto-help] configurare proxy

Tommaso 'Dido' Di Donato dido a sicurweb.com
Ven 31 Gen 2003 15:40:52 CET

>Scusate, mi "intrometto" nella discussione.
>Proprio in questi giorni mi si e' prospettata l'esigenza di dover
>configurare un proxy sulla mia workstation linux (Debian Woody) che ho
>in ufficio, per motivi che sarebbero troppo lunghi da esporre in questa
>sede.
>Non devo implementare nessuna politica di sicurezza, in quanto il pc si
>trova gia' all'interno della nostra LAN, protetta da firewall, e deve
>accettare richieste da qualunque client della nostra rete interna.
>L'unica cosa che mi interessa e' che sia possibile, impostandolo come
> [...]

Guarda, il file squid.conf è commentatissimo!!!
Uniche cose ha aggiungere è una acl
acl LAN src 10.10.1.0/255.255.255.0
http_access allow LAN
(quest'ultima va messa prima dell'ultimodeny)
e poi "aggiustare" la direttiva cache_dir (dove mettere i file temporanei).
Grosso modo, dovrebbe essere tutto....
Dido