[PLUTO-help] xf86config: Frequenze Monitor, Scheda grafica e Mouse - Help

Mauro Del Signore maurodelsignore a inwind.it
Mar 1 Lug 2003 13:45:23 CEST

Ciao a tutti.
Ho installato sotto Vmware (sotto Linux) sia Slackware che Debian, però per
tutte e 2 ho la stessa difficoltà, non mi parte il server grafico. Io uso
Mandrake 9.1
Ho lanciato xf86config e li ho bisogno di alcuni dati:
1) Il monitor. Non ho il libretto delle istruzioni, però su internet ho
trovato le seguenti caratteristiche tecniche:
Proview PX 772 17", 0.27, 30-70KHz, 1280x1024/65 Hz. Quello che a me manca è
il vertical sync: dai dati precedenti è possibile risalire a quel dato? Se
si, come?
Comunque ho messo 30-70 KHz e 50 -150 Hz, ma non funge, (mi sembrava la
scelta giusta, dai miei ricordi e da monitor della stessa casa simili)

2)Scheda video: per Slackware metto vmware da 4 mega, mentre su debian non
trovo la scheda desiderata. (in aggiunta su Slackware metto la stessa
profondità di colore che ho sulla macchina fisica 16 bit)

3) Mi chiede il mouse su che device è montato, io metto /dev/tty00, ma non
gli piace: come faccio a sapere a che device fa riferimento il mouse (sia su
Slackware che su Debian)?
[considerate che posso solo usufruire di un approccio di testo]

4) Credo che la tastiera sia una generica 101 tasti, ma questo penso che
vada bene.

Ps: vanno bene anche risposte parziali, sai un po' per uno, magari arrivo
alla soluzione
Grazie a tutti