[PLUTO-help] Linux 2.4.21 e VESAFB che non mi accetta le opzioni

Alessandro Cristiani acrist a libero.it
Lun 7 Lug 2003 18:56:44 CEST

Ho come l'impressione che il frame buffer della versione 2.4.21 abbia
qualche problema; ad esempio: la mia scheda video è una sis, con il
kernel 2.4.20 non avevo nessun problema a usare il fb della sis a
qualsiasi risoluzione, con il nuovo kernel la macchina si pianta al
boot.

Ciao
Bambu

Il lun, 2003-07-07 alle 01:00, Lia Maggioni ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Ho un problema riguardante Vesafb
>
> Ho da poco installato un sistema LinuxFromScratch , e per kernel ho
> scelto un 2.4.21 "Vanilla" .
>
> Solitamente uso VesaFB per la console, e poi imposto il tutto per usare
> "ywrap" per rendere + veloce la console.
>
> Così apro /etc/lilo.conf e alla riga "append" prima tolgo il "#" da
> davanti (sennò era un commento) e poi tra virgolette ci aggiungo
> "video=vesa:ywrap" , come ho sempre fatto.
>
> Salvo esco e do il comando "lilo" da console.
>
> Poi riavvio , ma all' avvio tra i messaggi di boot noto chiaramente che
> [...]

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o
alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate.
Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste
informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita.
Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e
cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to
which it is addressed and may contain confidential and/or privileged
material.  Any review, retransmission, dissemination or other use of, or
taking of any action in reliance upon, this information by persons or
entities other than the intended recipient is prohibited.
If you received this in error, please contact the sender and delete
the material from any computer.