[PLUTO-help] Problema XFree

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Mar 8 Lug 2003 09:51:24 CEST

Il 08lug 09:00, Fabiano Pallonetto scrisse:
> Salve a tutti,
> ho un problema con XFree..

Sicuro?

> ho una slackware 9.0 su Athlon 700 con Savage 2000
> installata. Gnome mi parte tranquillamente
> ma al momento del logout... si frizza completamente
> il PC, unica soluzione tasto reset.

Fai questa prova: al boot (usi lilo?) digita il nome della sessione
linux che vedi nel menu seguito da 'init 3', per esempio 'miolinux
init 3' (senza ').

In questo modo salti l'avvio di X e al login entri come root. A questo
punto dai un 'shutdown -h now' per spegnere la macchina e così vedi se
è X o qualcos'altro a bloccare la macchina (apm tanto per dirne uno).

> Nei log non c'è niente di anormale...

Forse perchè non ha tempo di scriverci nulla, si blocca prima.

> dove posso guardare?

Prova in /var/log/XFree86.0.log ma ho il dubbio che non abbia il tempo
per scriverci qualcosa.

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281