[PLUTO-help] Problema XFree

Fabiano Pallonetto fp.soft a tiscali.it
Mar 8 Lug 2003 10:03:20 CEST

On Tue, 2003-07-08 at 09:51, Stefano Callegari wrote:

> Sicuro?

> Fai questa prova: al boot (usi lilo?) digita il nome della sessione
> linux che vedi nel menu seguito da 'init 3', per esempio 'miolinux
> init 3' (senza ').
>
> In questo modo salti l'avvio di X e al login entri come root. A questo
> punto dai un 'shutdown -h now' per spegnere la macchina e così vedi se
> è X o qualcos'altro a bloccare la macchina (apm tanto per dirne uno).

> Forse perchè non ha tempo di scriverci nulla, si blocca prima.

> Prova in /var/log/XFree86.0.log ma ho il dubbio che non abbia il tempo
> [...]

purtroppo sono sicuro..
di default faccio il boot senza X attivo.
A prop. anche se da X faccio ctrl + alt + f1 si blocca tutto..
può darsi sia il frame buffer attivo?
o chissà quali altri arcani..
il problema è che non riesco a loggare..
pensavo, gli audit del kernel mi potrebbero
dire qualcosa di più?
ma dove li trovo?
Grazie